Chiude in bellezza "A cavallo divertiamoci insieme"
Venerdì 9 giugno grandi emozioni al Centro di Capua: dopo un anno di allenamenti, per i ragazzi che partecipano al progetto “A cavallo divertiamoci insieme”, organizzato dall’Associazione Amici del Centro V. di Capua, una quarantina tra pazienti dimessi dalle terapie e normodotati è arrivato il grande giorno di mostrare a parenti e amici quello che hanno imparato.
Molto emozionati ma carichi di grinta i ragazzi si sono esibiti in dimostrazioni di equitazione – gimkane e caroselli – e di volteggio a cavallo.
Sono stati tutti bravissimi e quel che ha colpito anche gli operatori è stata la grande sintonia che si è venuta nel tempo a creare tra loro, i più grandi ad aiutare i più piccoli ad occuparsi di treccine e finimenti e a incoraggiarli ad affrontare la loro prima esibizione pubblica.
Alla fine delle esibizioni gli atleti si sono fermati a mangiare una pizza insieme ai loro istruttori e agli operatori e alla sera, dopo un bel film, hanno dormito tutti insieme nel maneggio interno. Per molti ragazzi era la prima volta che dormivano da soli!
Al risveglio colazione tutti insieme e poi al lavoro in scuderia: chi sistemava i box, chi puliva i cavalli, chi si occupava degli altri animali. Un'esperienza straordinaria!