Due nuovi corsi professionalizzanti

Due nuovi corsi professionalizzanti in Interventi Assistiti con gli Animali organizzati dall'ASST Niguarda in collaborazione con il Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio di Capua e l'ATS di Brescia:

Aprile-luglio:
Corso Avanzato in Interventi Assistiti con gli Animali
: il corso completa l’iter formativo per le figure professionali e operatori dell’équipe degli IAA e fornisce le conoscenze tecniche, educative e cliniche per poter svolgere il lavoro di équipe negli IAA.
Per questo corso è necessario l'attestato di partecipazione al Corso Propedeutico e il titolo di studio previsto per le specifiche professionalità.

In autunno:
Corso Propedeutico in Interventi Assistiti con gli Animali
: fornisce nozioni di base sulla relazione uomo animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida in materia di IAA.

Gli operatori che vorranno svolgere la propria attività nell’ambito degli IAA devono aver completato l’iter formativo necessario per ottenere il riconoscimento dell’idoneità professionale. I titoli ottenuti saranno associati al tipo di corso frequentato e al titolo di studio posseduto. Il corso propedeutico è da considerarsi il primo modulo di questo iter.
La partecipazione a questo corso permette di ottenere il titolo di Responsabile di Attività Assistita con l’animale.

 

Torna indietro