Giornata di volontariato della Morgan&Stanley

Che cosa sono i "Volunteers Day"?
Sono giornate in cui i dipendenti, invece che recarsi come al solito al lavoro, prestano la loro opera lavorando insieme per raggiungere uno specifico beneficio per la comunità.
Le imprese sono sempre più interessate a implementare al loro interno programmi di volontariato aziendale, perché considerano l'impegno sociale dei loro dipendenti un valore e un patrimonio da diffondere.
Il vantaggio che i lavoratori percepiscono aderendo a questi programmi aziendali è quello di non sentirsi più solo parte di un meccanismo economico, ma di un'organizzazione che li valorizza anche dal punto di vista umano, e che si preoccupa anche della comunità in cui è inserita.

Una giornata speciale per il Centro: un gruppo di dipendenti della Banca d’Investimenti Morgan&Stanley Italia ha scelto il Centro Vittorio di Capua per una giornata di volontariato nell’ambito dell’iniziativa Global Volunteer Month 2023 lanciata da Morgan&Stanley International Foundation (MSIF).
I ragazzi, suddivisi in 2 gruppi, uno al mattino e l’altro al pomeriggio, si sono dedicati a varie attività di manutenzione della struttura del Centro.

Alcuni hanno concentrato la loro attività sulle aree dell’ “Orto Terapeutico”, ristrutturando i percorsi sensoriali con l’aggiunta di nuovo materiale, pulendo dalle erbacce le aiuole dedicate all’orto, ai fiori e alle piante aromatiche e rendendo più percorribile da parte dei cavalli il percorso che va dai box alla tensostruttura adibita a maneggio esterno.
Altri, muniti di pennelli, guanti e vernici, hanno tinteggiato una grande quantità di assi di legno che verranno utilizzate nei prossimi giorni dal personale tecnico dell’Ospedale per allestire una estensione dei box dei cavalli.
I ragazzi si sono adoperati con grande entusiasmo e disponibilità e sono riusciti a completare tutte le attività programmate: bravissimi!

Torna indietro