La Fondazione "I Bambini delle Fate"

 

La Fondazione I Bambini delle Fate è un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità .
A questo fine la Fondazione si impegna esclusivamente in attività di raccolta fondi regolare tramite la formazione di gruppi si sostenitori in tutta Italia.

Attraverso una capillare rete di collaboratori, imprenditori e cittadini vengono coinvolti attivamente affinché “adottino a vicinanza” e accompagnino nel tempo un progetto di inclusione. Non si tratta di seguire nello specifico il percorso di un solo bambino con autismo o disabilità, ma di impegnarsi a sostenere progetti che rendano più semplice la vita di più famiglie nel medio-lungo periodo.

Maggiori informazioni al sito I Bambini delle Fate

 
Il progetto “Dalle Stalle alle Stelle”

Il progetto, finanziato quasi totalmente dalla Fondazione “I Bambini delle Fate”, oltre a perseguire l’obiettivo prioritario della continuità del servizio terapeutico di eccellenza fornito dal Centro, dell’arricchimento formativo dello staff, dell’addestramento e corretta gestione dei cavalli da riabilitazione equestre, prevede anche altre iniziative per assicurare continuità assistenziale ai pazienti dimessi e in dimissione, nell’ottica di una moderna concezione di riabilitazione che va oltre gli stretti confini della terapia per creare le condizioni favorevoli a un’integrazione il più possibile serena ed efficace.

Torna indietro