Una visita speciale al Centro di Capua

Al Centro abbiamo avuto il piacere di accogliere, accompagnati dal Direttore Generale dell'Ospedale Alberto Zoli, la Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli e il Ministro del Lavoro e degli Affari Sociali dell’Armenia Arsen Torosyan, medico di formazione ed esperto di sanità pubblica, in visita per conoscere le realtà che promuovono inclusione e qualità di vita per le persone con disabilità.
Abbiamo raccontato la storia del Centro di Capua, che dal 1981 utilizza il cavallo in un percorso terapeutico.
La Riabilitazione Equestre fa parte di un approccio globale, centrato sulla persona, che attraverso la relazione con il cavallo conquista nuove possibilità motorie, cognitive, emotive e relazionali. Un modello che mette sempre al centro la dignità, le capacità e il potenziale di ciascuno.
 
Una importante occasione di dialogo e cooperazione internazionale per condividere il valore della Terapia Assistita con il Cavallo e del nostro modello riabilitativo chei mette al centro la persona, le sue potenzialità e la sua autonomia.
Continuiamo insieme a costruire una società che non lascia indietro nessuno.

 

Nella foto il Direttore Generale dell'Ospedale di Niguarda Alberto Zoli, il Ministro Arsen Torosyan, la Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli, la rappresentante dell’Associazione Amici del Centro Vittorio di Capua Annalisa Roscio e la Coordinatrice del Centro Aurora Sotgiu.

Torna indietro